di Alessandro Chiari

6 novembre 2019, ore 17.30,
in corso Como, cuore della movida milanese, Marco Ruggi e Alessandro Chiari hanno presentato al mercato Assiprovider.

È il primo atto della neonata associazione di provider per il mercato assicurativo che nasce dall’unione di Assit e Assofuturo.

La presentazione ha avuto un taglio molto dinamico e non si è fermata a raccontare quanto era fino a quel momento stato fatto e cosa rappresenta Assiprovider per le compagnie, ma ha delineato la mission e tutte le linee programmatiche, attività e commissioni che verranno costituite e lavoreranno il prossimo anno.

Ci sarà molto da fare, afferma Marco Ruggi, e identifica le aree di intervento che spazieranno tra innovation, comunicazione e rapporti con gli intermediari e le compagnie.

A seguito di questa unione il numero dei membri supera le 30 società che offrono soluzioni innovative per la gestione dei sinistri e, per la prima volta, si sono aggiunte le principali società di bonifica.

Assiprovider diventa così la più significativa associazione italiana di provider.

Presenti all’evento i rappresentanti dei principali assicuratori che hanno accolto in maniera molto positiva la nascita di Assiprovider, manifestando i propri apprezzamenti e la disponibilità a lavorare assieme per l’evoluzione dei servizi ai clienti.

Al termine della presentazione Sergio Ginocchietti di UnipolSai è stato intervistato da Marco Ruggi per Osservatorio OnLine.

Ha concluso la giornata un cocktail di networking con dj set che ha consentito a tutti i partecipanti di brindare al brillante futuro di Assiprovider.