di Massimiliano Masia
Presidente Osservatorio Online Srl  

Eccoci ad un’altra svolta, l’Osservatorio si rinnova dopo la nascita di Assiprovider e s’immagina un nuovo futuro! Ma l’Osservatorio non è né vuole essere oggi solo testata giornalistica più vecchia del mondo peritale (l’autorizzazione  del tribunale di Torino è del 1995 e sono quindi quasi 25 anni che esiste questo organo d’informazione) ma una società a se stante che possa erogare, agli iscritti di Assiprovider e agli atri operatori del settore, non solo informazione ma servizi informativi! Fare informazione significa divulgare notizie o nozioni ritenute utili, trasformarle in opportunità significa offrire servizi.

Internet ha rivoluzionato la nostra vita e l’accesso alle informazioni, viviamo nell’era della sovrainformazione dove discriminare le informazioni attendibili e utili dal resto è divenuta un’impresa. Come ha scritto papa Francesco “Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere cosa succede”.  Noi vi racconteremo cosa succede nel nostro modo ma non solo e saremo al vostro fianco quando ne avrete bisogno, per raccontare, per raccontarvi perché il primo passo per esistere non è, curiosamente, esserci ma esser sicuri che gli altri lo sappiano!.

Questa nuova avventura sarà di squadra con Marco Ruggi quale direttore responsabile e la sua nutrita redazione ad accompagnarlo in questo viaggio; sul ponte di comando anche il sottoscritto quale presidente del CDA della società Osservatorio Online srl non da solo ma affiancato dalla splendida squadra costituita dai consiglieri Silvia Rofani (toscana, giovane, determinata solo quanto una donna sa essere) e Alessandro Chiari (milanese, fine conoscitore del mondo assicurativo e delle sue regole del gioco), due persone disponibili e concrete con le quali lavorare, pensare e condividere strategie e sviluppi di questa società dedicata all’informazione di proprietà di Assiprovider. Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile, è una promessa che, tutti assieme, ci sentiamo di farvi!